La foto on Line :: Leggi argomento - torpore
Indice del forum
 FAQHome Page  CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 

ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

torpore

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Proposte implementazione sito
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
agnese
Sostenitore

MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 9:10 pm    Oggetto: torpore Rispondi citando

da un po' di tempo questo sito è addormentato, non ci sono nuovi stimoli, nuove discussioni, alcuni di noi lo usano invece di telefonarsi, altri inseriscono immagini e non commentano mai e finiscono spesso pure in prima pagina, altri ancora non sopportano nessun tipo di commento che non sia positivo.
se vogliamo costruire qualcosa di nuovo dobbiamo darci una svegliata, commentare meglio e bene cercando di essere propositivi e accettando anche altre idee e altri modi di intendere la fotografia.
commentate, scrivete qualcosa, interessatevi a quello che una persona propone, altrimenti è inutile andare avanti così, è un disastro.
ci sono fotografie bellissime (non mi riferisco alle mie naturalmente) originali, con dietro uno studio, una tecnica, passano senza un commento, un disinteresse totale per chi propone qualcosa di nuovo, di diverso, di creativo.
bisogna darsi una mossa, altrimenti questo sito muore di inedia, ed è un peccato.
in fondo non è un gran lavoro, siamo una decina di persone in tutto.
ciao

spelafili
Sostenitore

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Brava Agnese, ti do ragione in tutto quello che hai detto, bisogna considerare che a parte l'amministratore del sito che per ragioni personali no può fare più di tanto, è una naturale conseguenza della passione per la fotografia che ogni tanto si smorza a causa della ripetitività del postare la foto, commentarla e basta, devi poi considerare che è un periodo questo dove ci si sta preparando per le ferie e quindi le foto vanno un po in secondo piano, comunque il sito è quello che è è fatto cosi da quelli che siamo è la sua impronta il suo DNA e sarà difficile cambiarlo.
Fabrizio

agnese
Sostenitore

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

inutile scaricare la colpa sull'amministratore, è fin troppo bravo a lasciarci liberi, siamo noi che siamo poveri di idee di stimoli e di entusiasmo, di curiosità e disponibilità verso gli altri, e non è questione di tempo, quattro o cinque commenti ben fatti bastano e avanzano e ci vogliono cinque minuti per farli, ciao
Grooveinjector

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io devo fare un mea culpa.. Effettivamente non posso dire di essere stato molto attivo e mi rendo conto che, nel mio caso, la motivazione (che non vuole essere una giustificazione) è legata alla mia inesperienza. Non è facile fare un commento costruttivo che vada al di la del semplice complimento e soprattutto e difficile fare critiche, temendo di urtare la sensibiltà altrui.
Spesso sono stato tentato di farlo ma poi ho pensato "hai preso in mano la macchina fotografica da 4 mesi, impara invece di criticare" e quindi ho lasciato perdere. Probabilmente le persone con più esperienza hanno avuto la stessa "sensibilità" che però mi rendo conto non è assolutamente costruttiva in un contesto come questo in cui il confronto e la critica sono necessari..
Io cercherò di cambiare, spero di non essere il solo.. Smile
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
agnese
Sostenitore

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

sei l'ultima persona a cui mi riferivo, ti assicuro che per fotografare da soli quattro mesi sei bravissimo, ciao
alex marsili

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Neanche io mi sento chiamato in causa,Tu,Agnese,sai da quanto tempo ci sono,sono andato e ritornato,se l'ho fatto è per te,per Fabrizio....Io sono indigesto,per i miei commenti,ma se ho la fortuna di incontrare alcuni come Te,Spela,Alina,Giovanni e qualcun'altro degli ultimi..mi appassiono anche al commento e al botta e risposta che sono forse l'unico valore aggiunto del sito,sempre che nn sfoci in tediose ed estenuanti ripicche etc..
L'amministratore,nn mi va di difenderlo piu da tempo,i trascorsi li conoscete,difficile come utente riuscire a smuovere il sonnolento sito se nn si mettono in campo azioni mirate,contest,sezioni di ricerca od altro,come si fà??
Ha chiesto aiuto,ed alcuni di voi hanno dato una mano,io no...ora chiedetegli di attivare magari un contest,ci vogliono 10 minuti di tempo ad avviarlo,10 minuti al giorno per seguirli....
Isolate quelli che rompono solo le balle,attivatevi a solleticare chi puo dare di più....
Ricette nn ne ho,sono anche stanco di fare fotografia...nn posso dare una mano diversa da quella che do...c'è un'altra soluzione,creare un gruppo che crei in altre pagine un'altro sito,energie e forze però ne richiede tante....pensateci

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrix72
Sostenitore

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

.....qualche giornata di ferie e come spesso accade..... torno è si trovano casini ! Very Happy
Da parte mia penso non ci siano dubbi: quando posso commento, critico e scrivo. Possono essere commenti inutili, utili, intelligenti o scemi, semplici o più semplicemente applausi figurati, ma più di così non posso. Certo hai ragione Agnese, ma non si può obbligare nessuno, mica è un lavoro, è un passatempo, un hobby. Certo son d'accordo che ci sono utenti che postano e non commentano niente, ma è così, purtroppo. Anch'io ho tentato di inserire in forum qualcosa di interessante (a mio modesto avviso), risposte interessate: 2, una di Alex e l'altra di Spela (peraltro criticamente negativa e non ne ho capito il perché, visto che non ha mai commentato qualcosa di mio in questo sito e quindi....)... (non è una critica Spela, ben vengano i tuoi commenti, è solo una constatazione).
Aiutare (anche con poco) questa community? Si Alex io ci credo. Ha promesso di interessarsi attivamente da Ottobre prossimo, vedremo e poi decideremo il da farsi; comunque d'accordissimo con te: non si può scaricare le colpe solo sui frequentatori, una buona parte è sicuramente colpa unica dell'amministratore (diciamo l'80% ?). Ricordate il contest ? erano semplici, però facevano divertire, facevano "gareggiare", qualcosa di attivo insomma. Quanto tempo vuoi che porti via attivarne uno ?
Poi c'era stata un'ottima idea di Fabrizio (spela) e Alex: un incontro a Ravenna, ricordate ? Penso non si sia fatto più niente. Sarebbe stato bello poterci conoscere di persona, ma forse anche questo non interessava più di tanto poichè se qualcuno " di desiderato" mancava (come probabilmente è successo) non se nè fatto più niente. Eppure queste cose si possono fare: 20 persone, solo dieci confermate ? Bene, si troveranno quelle dieci, dov'è il problema ? invece, qui, no .........
Questa community è fatta da 15-20 persone: ci sono quelle che si conoscono e che si frequentano anche fuori e poi ci sono quelli come me che fuori di qui non conoscono nessuno ed infatti se manchi da un mese, per vari motivi, nessuno si spreca a mandarti un messaggio per chiederti dove sei finito come è successo per altri, ma va bene così, solo non ci può essere e chiedere uno spirito di coesione e gruppo quando non c'è nè possibilità.
Quindi, alla fine, teniamoci questo sito così, che piaccia o no. Tanti sono andati via, tanti nuovi sono arrivati (chi di passaggio, chi più attivamente)....... Sennò inutile piangerci addosso ogni volta, piuttosto seguiamo la strada proposta da Alex..... Chi ne ha forza e coraggio !

Ciao.
Profilo Invia messaggio privato
agnese
Sostenitore

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

ma se io commento un utente per tante volte e quello mi risponde al massimo con un grazie che voglia avrò ancora di farlo?
è mancanza di educazione, non c'entra nulla con il commento di scambio, qui si scambiano fotografie e ogni tanto sarebbe pure bello che quelle persone guardassero anche quelle di chi li commenta, anche in modo critico, va bene anche quello, meglio dell'indifferenza.
se non si ha tempo di commentare in un sito di 10 persone si può anche fare a meno di entrarci, che senso ha? non è che qui ci sia il meglio o che sia un sito prestigioso per cui è un lustro avere le proprie fotografie, è un piccolo sito che ha pochi bravi fotografi, per il resto siamo tutti principianti.
un po' di collaborazione e di amicizia e di gentilezza, vocaboli sconosciuti in questo sito.
io per conto mio non ne ho proprio più voglia.
ciao

Fabrix72
Sostenitore

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Agnese, il senso del mio scritto ?..... HAI RAGIONE, ma che ce vuoi fà ???? Wink
Paolino

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io la butto li..
Lungi da l'idea di scavalcare l'amministratore, sono qui da poco, non lo conosco, non posso esprimere giudizi.

L'idea del contest mi sembra buona, possiamo organizzarlo da soli basta che uno si sacrifichi per raccogliere le foto e poi aprire un sondaggo sul forum, il vincitore forse non avrà la visibilità che aveva prima, ma almeno ci sarà confronto..

Che ne dite?
agnese
Sostenitore

MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

per me si può fare, anche se non deve essere un impegno tanto leggero, si potrebbe anche aprire un forum e inserirle lì con i nomi degli autori, tutto in chiaro, perchè no.

oppure stabilire un argomento della settimana da inserire nella normale galleria.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Proposte implementazione sito Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: